PULIZIA FOTOVOLTAICO - LAVORI IN QUOTA

pulizia pannelli fotovoltaici
lavori in quota

Il pannello solare per 365 giorni all' anno é esposto al sole ed alla pioggia (che contiene impurita', quindi non molto efficace come sistema di autolavaggio), al vento con tutti i detriti che trasporta con sé, ai volatili che spesso sporcano. Inoltre é possibile che si depositino foglie o altri oggetti offuscando le celle e conseguentemente riducendo la produzione elettrica.

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici  é importante, in quanto gli agenti atmosferici, lo smog e la fuliggine, i fumi delle attivita' produttive, le deiezioni organiche cristallizzate, comportano un graduale abbassamento della ricettivita' dei pannelli, che varia a seconda delle situazioni locali.

Utilizzando prodotti idonei dal principio attivo antistatico e dalle proprieta' sgrassanti creiamo un' efficace barriera trasparente sulla superficie vetrata in grado di far scivolare l' acqua e la maggior parte degli agenti inquinanti, riducendo così la formazione di incrostazioni.

A tal propostito data l' ubicazione dei pannelli (quasi sempre tetto), non sempre facile e sicura da raggiungere, la Nostra Impresa garantisce un servizio di pulizia specializzato utilizzando esclusivamente atrrezzature omologate che soddisfano i requisiti delle norme Europee dui DPI e tecniche alpinistiche.

Il tutto senza utilizzo di ponteggi piattaforme aeree e occupazione del suolo pubblico.

Tutti i lavori sono coperti da polizza R.C. e comunque svolti in completa sicurezza.

Share by: